CRESCITA DEI COLLABORATORI

La persona al centro della propria evoluzione professionale

ITINERE supporta le aziende che investono nella crescita dei propri collaboratori con progetti dedicati alle competenze tecniche e trasversali.
L’utilizzo di metodologie strutturate e un portfolio diversificato di strumenti – tra cui il reskilling e il coaching – permettono di convertire, attualizzare e implementare le competenze individuali favorendo la competitività e l’innovazione richieste dal mercato.

I NOSTRI INTERVENTI

CRESCITA DEI COLLABORATORI ATTRAVERSO LO SVILUPPO DELLE SOFT SKILLS

Sviluppo delle soft skills:

con la mappatura delle soft skill e l’analisi dei relativi gap supportiamo la crescita delle risorse individuando rapidamente aree di intervento e piani di azione integrati.

Performance Coaching:

definendo percorsi di gruppo e individuali, favoriamo il miglioramento delle prestazioni, la presa in carico di nuovi ruoli e responsabilità, la comunicazione tra le funzioni e la gestione del team.

Change Management:

attraverso un panel di strumenti flessibili sviluppiamo progetti mirati per facilitare la partecipazione al cambiamento. Costruiamo per i collaboratori azioni integrate capaci di incrementare la fidelizzazione e l’adattamento ai nuovi sistemi e processi aziendali, anche nell’ottica Digital Transformation.

Reverse Mentoring:

la necessità di gestire le diversità culturali, generazionali e tecniche in azienda porta alla costruzione di progetti dedicati a nativi digitali e senior. Per compensare stili e approcci differenti vengono proposti piani di integrazione di competenze che favoriscono la crescita della motivazione individuale e la diffusione del know how interno.

Analisi e certificazione delle competenze:

il talent assessment applicato a diverse aree aziendali permette di realizzare bilanci di competenze e analisi del potenziale dei collaboratori. Grazie alla fattiva collaborazione con importanti atenei si procede alla certificazione delle soft skill rendendo più consapevoli le persone rispetto al proprio percorso di sviluppo. I nostri Assessor qualificati e-CF, utilizzano un iter strutturato nell’acquisizione e validazione di competenze che compongono i profili IT.

Per informazioni:

* i campi contrassegnati con un asterisco sono obbligatori